Termini & Condizioni di vendita

Su questa pagina troverai molte informazioni importanti che possono aiutarti a trovare ciò che stai cercando sull’utilizzo del nostro sito e sui termini di vendita.

Condizioni di vendita

  • I seguenti termini e condizioni di vendita costituiscono un accordo vincolante tra VAMA Divani di Magrini s.n.c. e i suoi clienti che si applica a tutti gli acquisti effettuati sul sito web MaterassiOnline.it.
  • Questi termini e condizioni non pregiudicano i diritti legali dell’utente.
  • Tutti i termini e condizioni inclusi al momento dell’ordine da parte del cliente, sono espressamente esclusi e non avranno alcun effetto.

NOTA IMPORTANTE: Si prega di non smaltire il materasso o il letto attuale fino a che non si è soddisfatti degli articoli acquistati dal nostro sito e di aver letto integralmente i seguenti termini e condizioni.

1 - Accettazione dell’ordine

1.1   Accetti le presenti condizioni di vendita quando effettuerai la spunta su “Confermo di aver letto e accettato i Termini di vendita” durante il checkout. Questo rappresenta un’offerta di contratto solo da parte dell’utente e non è vincolante fino a quando non viene accettata da noi.

1.2   La ricezione di un ordine tramite il sito web MaterassiOnline.it da parte nostra non costituisce accettazione di un ordine. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il tuo ordine per qualsiasi motivo.

1.3   Eventuali errori o omissioni in qualsiasi sezione del sito, documentazione di vendita, listino prezzi o altra documentazione o qualsiasi informazione da noi pubblicata di volta in volta saranno soggetti a correzione senza responsabilità da parte nostra.

1.4   Sarai responsabile di garantire l'accuratezza di qualsiasi dato tuo personale inviato, informazioni necessarie in relazione alle condizioni di vendita per consentirci di spedire la merce all'indirizzo di consegna da te comunicato.

1.5   Quando ci scrivi, devi indicare il numero dell'ordine

2 - Vendite generali

2.1   Tutti gli acquisti devono essere pagati per intero prima della consegna. VAMA Divani di Magrini s.n.c. continuerà a possedere, e si riserva il diritto di rientrare in possesso di tutti i beni venduti dal suo sito web, fino a quando il pagamento non è stato ricevuto.

2.2   I pagamenti che accettiamo comprendono la maggior parte delle carte di credito o di debito tramite il server sicuro di PayPal. Noi ti autorizziamo a fare qualsiasi richiesta che tu ritenga necessaria in relazione al tuo acquisto. Queste informazioni saranno utilizzate per la prevenzione delle frodi.

2.3   Tutti i prezzi indicati sono per prodotti nuovi e hanno un prezzo in euro comprese eventuali tasse applicabili alle tariffe attuali.

2.4   Il prezzo include la consegna a qualsiasi indirizzo d’Italia dal lunedì al venerdì.

2.5   Una fattura con la descrizione dei beni acquistati e il prezzo pagato ti saranno inviati via email.

3 - Consegna

3.1   I tempi di consegna variano a seconda del prodotto che acquisterai. Eventuali ritardi verranno comunicati telefonicamente o via email.

3.2   I prodotti che puoi acquistare sul nostro sito vengono normalmente consegnati entro 15 giorni lavorativi.

3.3   I tempi di consegna sono soggetti a variazioni se i pagamenti non sono stati elaborati e convalidati.

3.4   Siamo responsabili solo per la consegna di merci alla porta del cliente.

3.5   La data di consegna è indicata in buona fede ma sono soggette a tutte le questioni che esulano dal controllo della Società: inclusi eventi atmosferici, scioperi, ritardi del corriere.

3.6   Assicurati di controllare accuratamente i tuoi articoli alla consegna. Se alla consegna pensi che i tuoi articoli siano danneggiati, per favore firmali con riserva come "Danneggiati" e rifiuti la consegna.

3.7   Dobbiamo essere avvisati entro 24 ore dalla consegna se manca una parte del tuo ordine. Tutte le richieste saranno annullate dopo questo periodo.

3.8   Le consegne alle isole minori o luoghi disagiati potrebbero richiedere un po' più di tempo.

3.9   La consegna gratuita viene effettuata da un autista e porterà il tuo articolo alla porta di casa o al piano terra del tuo condominio, a seconda dove riuscirà ad arrivare con il mezzo di trasporto.

3.10   Se hai bisogno di aiuto per far arrivare il materasso al piano, ti consigliamo di selezionare in nostro servizio di consegna con facchinaggio al momento del checkout.

3.11   Se annulli l'ordine dopo che l’articolo ha lasciato il nostro magazzino, sarai responsabile per la spesa di consegna.

4 - Precisione delle informazioni

4.1   Ci impegniamo a riprodurre fedelmente tutte le descrizioni e le specifiche di ogni prodotto, tuttavia potrebbero verificarsi degli errori. In caso di dubbi, ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti per discutere l'articolo in modo più dettagliato.

4.2   Le illustrazioni e i colori sono solo rappresentativi.

4.3   Tutti gli articoli sono soggetti a disponibilità.

4.4   Tutti i dettagli, le specifiche e i prezzi sono esatti al momento della pubblicazione, ma possono successivamente cambiare.

4.5   Ci riserviamo il diritto di modificare le specifiche di ogni singolo prodotto.

4.6   La responsabilità di controllare le dimensioni del letto o del materasso è esclusivamente del cliente. MaterassiOnline.it non può essere ritenuta responsabile per i clienti che ordinano le dimensioni errate o non controllano le dimensioni prima dell'acquisto.

5 - Garanzia

5.1   Tutti gli articoli sono garantiti per legge 24 mesi.

5.2   Tutti i prodotti venduti sono conformi a tutta la legislazione applicabile e ai consumatori viene ricordato che queste condizioni non influiscono sui diritti legali dell'utente.

5.3   Alcuni materassi beneficiano anche di una garanzia di indeformabilità fino a 10 anni.

5.4   Nell'improbabile caso in cui si abbia una richiesta di garanzia, richiediamo una fotografia del danno.

5.5   Verranno applicati dei costi per le richieste di garanzia dopo i primi 24 mesi e qualsiasi addebito verrà chiarito prima che venga elaborata una richiesta di garanzia.

5.6   Eventuali reclami presentati dopo i primi 24 mesi sono soggetti a spese di trasporto.

6 - Diritto di cancellazione

6.1   Il cliente ha il diritto incondizionato di cancellare un ordine.

6.2   È necessario esercitare il diritto di annullare un ordine informando MaterassiOnline.it per iscritto al nostro indirizzo email prima che le merci siano spedite.

6.3   I clienti che desiderano annullare l'ordine dopo la spedizione devono assicurarsi che i prodotti siano restituiti a MaterassiOnline.it nelle seguenti condizioni: non deve essere aperto, utilizzato e deve essere in condizioni "come nuove", completo del suo originale imballaggio.

6.4   Se le merci hanno lasciato la nostra sede, verranno calcolate le spese di trasporto. Il cliente è responsabile di tutte le spese di trasporto in caso di cancellazione. È responsabilità del cliente restituire la merce utilizzando il proprio trasporto all'indirizzo indicato in fondo a questa pagina.
Nota: i nostri costi di trasporto partono da 60 euro + IVA.

6.5   Per accettare un articolo alla restituzione dobbiamo essere informati per iscritto entro 14 giorni dalla consegna. L'oggetto deve essere restituito a noi il più presto possibile.

6.6   Gli ordini di misure standard possono essere cancellati solo entro 14 giorni dal momento dell'ordine.
Nota: gli ordini personalizzati realizzati secondo le specifiche del cliente (realizzazioni su misura) non sono restituibili / rimborsabili.

6.7   Contatto per cancellare un ordine: materassionline.it@gmail.com

7 - Merci danneggiate / contestate

7.1   Sostituiamo qualsiasi materasso che sia danneggiato o difettoso al momento della consegna solo quando il cliente segue tutti i nostri termini e condizioni che si applicano.

7.2   Prima di elaborare una richiesta di merce danneggiata / contestata, richiederemo una fotografia della merce danneggiata / contestata prima che qualsiasi azione possa essere elaborata.

7.3   È responsabilità del cliente verificare che le merci siano state consegnate in buone condizioni.

7.4   Se non si è in grado di controllare la merce per eventuali danni, si prega di firmare la bolla di consegna con riserva, indicando “danneggiato”.

7.5   Se un articolo viene consegnato in buone condizioni e successivamente ci si informa di danni, questo può influire sulla sua idoneità per una sostituzione della merce.

7.6   Si prega di contattare il nostro servizio clienti entro 24 ore dalla consegna per comunicarci eventuali guasti / danni via e-mail a materassionline.it@gmail.com

7.7   Si prega di inviare prove fotografiche di eventuali danni il più presto possibile via e-mail a materassionline.it@gmail.com entro 3 giorni di calendario.

8 - Rimborsi

8.1   MaterassiOnline.it rimborserà il prezzo di acquisto dei beni o dei servizi entro 14 giorni dalla ricezione e verifica che le merci siano come nuove e complete, al netto dei costi di trasporto.

8.2   I clienti che rifiutano la consegna alla porta saranno responsabili per un addebito di consegna di ritorno di 60 euro + IVA.

8.3   Purtroppo, non possiamo autorizzare rimborsi o cambi su prodotti che sono stati spacchettati o utilizzati.

8.4   Per accettare un articolo per la restituzione dobbiamo essere informati per iscritto entro 14 giorni dalla consegna. L'oggetto deve essere restituito a noi il più presto possibile.

8.5   MaterassiOnline.it non può essere ritenuta responsabile per articoli ordinati in modo errato o di dimensioni sbagliate.

8.6   Nessun rimborso può essere dato per problemi di passaggio durante la consegna o per l'articolo non adatto alla stanza del cliente.

8.7   Gli scambi, ove possibile, comportano costi aggiuntivi.

8.8   Gli articoli ordinati tramite il nostro sito non sono rimborsabili in contanti.

9 - Prezzi

9.1   Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

9.2   Una fattura ti sarà inviata via email automaticamente al momento dell'ordine.

10 - Informativa sulla privacy

10.1   MaterassiOnline.it usa le informazioni fornite da te attraverso la pagina degli ordini per elaborare e soddisfare il tuo ordine. Non conserviamo alcun dettaglio di pagamento; solo informazioni di contatto. Queste informazioni non verranno fornite a terze parti ad eccezione dei nostri partner di revisione (vedere 10.2).

10.2   Verrai contattato via email da Trustpilot, che gestisce le nostre recensioni dei servizi. Puoi scegliere di non lasciare nessuna recensione se lo desideri.

10.3   Potresti anche essere contattato da noi per scopi di marketing. Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Per essere rimosso dalla nostra mailing, inviare una richiesta via email a materassionline.it@gmail.com. In alternativa, fai clic sul link di annullamento dell'iscrizione presente su una qualsiasi delle nostre email di marketing o sul tuo pannello di controllo nel nostro sito.

Termini e condizioni d'uso del sito Web

1 - Operatore del sito web

Questo sito Web è gestito da VAMA Divani di Magrini s.n.c. - Via Enrico Mattei, 3 - 52015 Pratovecchio, Italia, iscrizione al registro delle imprese di Arezzo n° 02176380513 - REA: AR – 167427

2 - Licenza

MaterassiOnline.it ti concede una licenza non esclusiva per utilizzare questo sito web ai seguenti termini e condizioni. MaterassiOnline.it può rescindere questa licenza in qualsiasi momento senza preavviso.

3 - Materiali nel sito

3.1   Questo sito web contiene materiale di proprietà o concesso in licenza a MaterassiOnline.it. Questo materiale include, a titolo esemplificativo, design, layout, aspetto e grafica. È protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale, ma non limitato a il copyright.

3.2   Tutti i marchi riprodotti in questo sito web, che non sono di proprietà o concessi in licenza a MaterassiOnline.it, sono riconosciuti sul sito web.

3.3   È possibile visualizzare, utilizzare, scaricare e archiviare il materiale su questo sito web esclusivamente per uso personale e di ricerca. L'uso commerciale non è permesso. È vietata la ridistribuzione, la ri-pubblicazione o la messa a disposizione in altro modo del materiale su questo sito web a terzi senza il preventivo consenso scritto di MaterassiOnline.it.

3.4   L'uso non autorizzato di questo sito web può comportare una richiesta di risarcimento danni.

4 - Precisione delle informazioni

4.1   Le informazioni contenute in questo sito web sono fornite in buona fede e solo per informazioni generali e di interesse. Il sito è soggetto a modifiche senza preavviso. MaterassiOnline.it  non è responsabile per eventuali inesattezze e (eccetto quanto stabilito nella clausola 6.3) non fornisce alcuna dichiarazione e non fornisce alcuna garanzia in merito alla sua accuratezza.

4.2   Qualsiasi accordo stipulato tra te e qualsiasi terza parte nominata o indicata sul sito web è interamente a tuo esclusivo rischio e responsabilità.

4.3   Nulla su questo sito web è destinato a essere né deve essere interpretato come un'offerta per entrare in una relazione contrattuale.

5 - Collegamento

5.1   Questo sito web contiene collegamenti ad altri siti Web. VAMA Divani di Magrini s.n.c.  non si assume alcuna responsabilità per il contenuto di altri siti web che non sono sotto lo stretto controllo di MaterassiOnline.it.

5.2   È possibile creare un collegamento a questo sito web da un altro sito web o documento solo se tale sito web o documento è, secondo l'opinione di VAMA Divani di Magrini s.n.c., appropriato per essere associato ai marchi di MaterassiOnline.it. VAMA Divani di Magrini s.n.c. ti avviserà se tale sito web o documento non è appropriato e ti chiederà di rimuovere il link.

5.3   Se si crea un collegamento a questo sito web, è necessario aprirlo in una finestra del browser standard e essere chiaro che questo sito web è separato dal sito web o documento che lo collega ad esso. A scanso di equivoci, questo sito web non deve aprirsi in una finestra all'interno del sito web o del documento che lo collega.

6 - Responsabilità

6.1   MaterassiOnline.it non garantisce che l'utilizzo di questo sito web sia compatibile con l'hardware e il software che potrebbero essere utilizzati dai visitatori del sito.

6.2   Fatta eccezione per quanto stabilito nella clausola 6.3, MaterassiOnline.it non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell'utente di qualsiasi tipo di contratto di illecito civile (inclusa negligenza), violazione dei doveri legali, restituzione o altro per lesioni, morte, danni diretti, indiretti o perdita consequenziale (tutti e tre i termini includono, senza limitazione, pura perdita economica, perdita di profitti, perdita di affari e simili perdite) in qualsiasi modo causati da o in connessione con l'uso di questo sito web o l'uso per  accedere, scaricare o fare affidamento su qualsiasi informazione o altro materiale, incluso, a titolo esemplificativo, qualsiasi virus informatico.

6.3   Questi termini e condizioni non escludono la responsabilità (se esiste) nei confronti dell'utente per lesioni personali derivanti dalla negligenza di MaterassiOnline.it, per frode o per qualsiasi questione che sarebbe illegale escludere o tentare di escludere la propria responsabilità.

7 - Privacy

L'informativa sulla privacy di MaterassiOnline.it può essere vista cliccando su questo link. Questa politica sulla privacy fa parte di questi termini e condizioni.

8 - Accordo completo

Questi termini e condizioni (compresa la dichiarazione sulla privacy di cui al punto 7) contengono tutti i termini che tu e MaterassiOnline.it avete concordato in relazione all'uso del sito web.

9 - Giurisdizione e accettazione di questi termini e condizioni

9.1   Questo sito Web è controllato e gestito da MaterassiOnline.it dai suoi uffici in Italia. La formazione, l'esistenza, la costruzione, le prestazioni, la validità in tutti gli aspetti di questi termini e condizioni o di qualsiasi termine di questi termini e condizioni o qualsiasi controversia in relazione ai materiali contenuti in questo sito web sono regolati dalla legge italiana. I tribunali italiani avranno giurisdizione esclusiva per risolvere eventuali controversie che potrebbero derivare da o in connessione con questi termini e condizioni o l'uso del sito web.

9.2   L'uso continuato di questo sito web indica l'accettazione di questi termini e condizioni. Sfortunatamente, se non si accettano questi termini, è necessario che l'utente interrompa l'utilizzo del nostro sito web e termini la licenza per utilizzarlo.