Impara le taglie e le misure dei materassi

Acquistare un nuovo materasso significa fare un grande investimento per il nostro benessere, per questo non dobbiamo avere paura di scegliere una dimensione errata e farsi trovare pronti al momento dell’acquisto.

Per prima cosa dobbiamo prendersi un po’ di tempo e pensare alle varie caratteristiche che il nostro materasso dovrà avere, visto che vi farà compagnia e vi cullerà nei prossimi 8, 12, 15… anni.

Prendendo in considerazione il tuo materasso attuale forse ti sei reso conto che è troppo piccolo per la tua camera da letto, oppure hai discusso sotto le coperte con il tuo partner per avere più spazio individuale a disposizione, quindi studia bene le misure che hai a disposizione e le varie problematiche che possono emergere e trovate il vostro giusto rapporto compromesso/dimensione.

Indipendentemente dal fatto se dormiate da soli o con il vostro partner, cambiare il materasso influirà notevolmente sul vostro corpo, quindi scegliere la misura perfetta del materasso è fondamentale per migliorare stile di vita.

Leggi attentamente tutte le misure standard che proponiamo dei nostri prodotti con i vari consigli e sarete pronti ad acquistare il vostro nuovo materasso senza pensieri.

Postura su un materasso singolo

Materassi singoli

  • Larghezza: 80, 85, 90, 100 cm
  • Lunghezza: 190, 195, 200 cm

Si tratta di materassi adatti sia per bambini che per adulti date le varie misure di larghezza e lunghezza che proponiamo. Vengono anche chiamati materassi gemellari quando vengono utilizzati nelle reti con movimento relax matrimoniali con alzate separate o nel doppio letto singolo estraibile, dove abbiamo bisogno di una coppia di materassi identici da accoppiare per un unico letto.

Ideali per stanze piccole, camere da letto per bambini, alberghi o dormitori per la loro versatilità.

Dimensione della misura a una piazza e mezzo

Materassi una piazza e mezzo

  • Larghezza: 120 cm
  • Lunghezza: 190, 195, 200 cm

Alcuni ragazzi adolescenti crescendo necessitano di un maggiore spazio per muoversi durante la notte e 20 cm in più rispetto alla misura massima dei materassi singoli sono molto significativi in questo caso.

Applicarlo in luoghi molto ristretti non è molto indicato per la sua larghezza maggiorata, ma in caso di camere da letto spaziose è consigliatissimo, noterete che avere più spazio per dormire migliorerà il vostro riposo.

Postura sul materasso da 140 cm alla francese

Materassi alla francese

  • Larghezza: 140 cm
  • Lunghezza: 190, 195, 200 cm

Se la camera da letto è di piccole dimensioni ma vuoi dormire insieme al tuo partner nel solito letto, questa è la misura è perfetta per la soddisfare la tua esigenza di spazio.

Viene chiamato anche piccolo materasso matrimoniale per le sue dimensioni ridotte, ma avrete a disposizione un materasso per due persone dove ritagliare il proprio spazio individuale anche se ridotto rispetto alle classiche misure standard matrimoniali.

Dimensioni e postura sui materassi matrimoniali

Materassi matrimoniali

  • Larghezza: 160, 165, 170, 180 cm
  • Lunghezza: 190, 195, 200 cm

La misura più venduta e popolare al mondo insieme a quella singola che soddisfa tutte le esigenze di coppia.

Sia che si tratti di una piccola camera da letto matrimoniale che di grandi dimensioni, questa misura propone 4 varianti di larghezza standard per adattarsi ad ogni ambiente e agli spazi necessari per dormire sonni tranquilli insieme al proprio partner.

Materassi su misura

Quelle sopra elencate sono tutte le misure standard dei nostri materassi ma, in caso di particolari esigenze, possiamo realizzarli su misura senza alcun problema.

Sei alla ricerca di un materasso con misura all' Americana o di particolari dimensioni? Visita il nostro sito, trova il materasso che soddisfi tutte le tue richieste per un relax perfetto e contattaci indicando le misure di larghezza e lunghezza che ti interessano. Nel giro di breve tempo ti invieremo un preventivo dettagliato su misura per te.